Itinerario dettagliato
Giorno 1 – Martedì: Arrivo a Palermo
Arrivo con mezzi propri e sistemazione in hotel a Palermo (transfer privato su richiesta). Cena libera e pernottamento.
Giorno 2 – Mercoledì: Monreale e Palermo
Colazione in hotel. Visita guidata alla Cattedrale di Monreale e al suo magnifico Chiostro. Proseguimento per Palermo con soste alla Cattedrale, Chiesa della Martorana e Cappella Palatina. Pranzo tipico incluso. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico con soste al Teatro Massimo e alla Fontana Pretoria. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3 – Giovedì: Cefalù e Catania
Dopo la colazione, partenza per Cefalù, pittoresco borgo marinaro con la sua imponente Cattedrale normanna. Tempo libero per esplorare il centro storico. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio arrivo a Catania per una visita al centro storico, tra Piazza Duomo, la Cattedrale di Sant’Agata e l’Elefante di Pietra Lavica. Degustazione di granita e brioche in un bar storico. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 – Venerdì: Etna e Taormina
Colazione in hotel e visita al mercato del pesce di Catania. Partenza per l’Etna, con sosta ai Crateri Silvestri e degustazione di miele locale. Dopo pranzo, esplorazione di Taormina con visita al Teatro Greco e tempo libero per shopping e passeggiate nel centro storico. Cena libera e pernottamento.
Giorno 5 – Sabato: Catania e arrivo a Lipari
Dopo la colazione, tempo libero per esplorare Catania. Trasferimento a Milazzo e imbarco su un aliscafo per Lipari. Sistemazione in hotel e tempo libero per visitare l’isola. Cena inclusa e pernottamento.
Giorno 6 – Domenica: Escursione in barca a Lipari e Salina
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Lipari e Salina con soste per il bagno alle Cave di Pomice e nelle baie più suggestive. Pranzo libero e rientro nel pomeriggio. Cena inclusa e pernottamento.
Giorno 7 – Lunedì: Escursione in barca a Panarea e Stromboli
Colazione in hotel. Imbarco per un’escursione tra Panarea e Stromboli, con soste per il bagno e visita ai villaggi delle isole. In serata ammireremo la Sciara del Fuoco, dove potremo osservare le spettacolari eruzioni del vulcano Stromboli. Cena al sacco inclusa. Rientro e pernottamento a Lipari.
Giorno 8 – Martedì: Lipari e rientro a Taormina
Colazione in hotel. Trasferimento in aliscafo per Milazzo e viaggio verso Taormina. Giornata libera per esplorare la città e rilassarsi in una delle sue incantevoli spiagge. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 9 – Mercoledì: Taormina fine del tour
Colazione in hotel e termine dei servizi. Possibilità di transfer privato per l’aeroporto.
Write a Review