Tour in elicottero sull’Etna

Il tour: L’Etna si trova a 30 km dalla città di Catania nel versante orientale della Sicilia e, oltre alle Alpi, è la vetta italiana più alta nonostante le sue dimensioni varino costantemente nel tempo trattandosi di un vulcano. Presenta una grande varietà geologica e paesaggistica quali densi boschi con specie endemiche, aree desertiche ricoperte da rocce vulcaniche che, durante l’inverno, si coprono di neve ed è per questo che  un’ampia parte del suo territorio è stata inclusa nel Parco Naturale dell’Etna.

Vivrete l’incredibile emozione di salire a bordo di un vero e proprio elicottero. Scoprirete l’opportunità unica di osservare dall’alto questo meraviglioso panorama: un volo con l’elicottero è un’esperienza indimenticabile che rimarrà per sempre indelebile nella vostra memoria.

Trascorrerete un momento all’insegna dell’adrenalina e vivrete un’esperienza carica di emozioni meravigliose.

Vivrete sensazioni uniche in un contesto geografico mozzafiato. Il volo in elicottero sull’Etna onora uno dei più grandi tesori naturali della Sicilia. Ammirerete il grande tesoro naturale e vulcanico della Sicilia e potrete apprezzare il contrasto tra la roccia nera, il blu chiaro del cielo siciliano e il blu profondo del Mar Ionio.

La maestosità dei crateri sommitali ammirati dal cielo offre uno spettacolo di rara ed insolita bellezza. Nella parte sommitale ci sono 4 grandi crateri attivi, sempre fumanti, ma la sorpresa è che alle quote più basse ci sono altri crateri.

L’Etna è costellato da centinaia di bocche eruttive a testimonianza di una complessa attività geodinamica. L’attività del vulcano è continua con pennacchi di fumo e spettacolari colate laviche.

L’attività vulcanica cambia spesso l’aspetto della grande montagna e influenza la vita sul vulcano.

Il tour dell’Etna in elicottero ti consente di comprendere l’impatto del vulcano sul territorio siciliano.

Il programma: Non perdete l’opportunità di sorvolare il vulcano Etna da poco entrato a far parte del patrimonio UNESCO e i suoi paesaggi mozzafiato. Il TOUR ha la durata di 20 min. con partenza dal Pìcciolo Golf Club (25 min da Taormina) e comprende il sorvolo della colata del 2002, Piano Provenzana e tutto il comprensorio Etna Nord raggiungendo quota 3400 mt. per ammirare i crateri sommitali, la valle del Bove ed avere uno sguardo di insieme della Grande Montagna.