Passeggiata tra i vigneti e agrumeti, visita area animali, sosta tra piante aromatiche, colture rare, uliveti secolari, visita in cantina, degustazione vini, picnic sul prato con specialità siciliane e prodotti bio.

Immersa in una natura generosa e lussureggiante, la Bio fattoria si presta per trascorrere una giornata a contatto con la natura.

La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Arriviamo in cantina che riprende la forma quadrata del Baglio tipico siciliano, ci soffermeremo nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Nel vasto prato adiacente la cantina avremo modo di scoprire piante aromatiche, ulivi secolari, archi fioriti  e attrezzi della vita contadina. Qui allestiremo un accogliente pic-nic sul prato e consegneremo la cassetta con il kit picnic: le cinque specialità siciliane tra  formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico, acqua e una bottiglia di vino a vostra scelta tra bianco e rosso.

Prezzo adulto: € 30,00*;                                    Durata: 2 h

Numero min. partecipanti: 2                         Apertura: sempre

PER SAPERNE DI PIU’

LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata tra i vigneti e agrumeti, visita area animali, sosta tra le piante aromatiche, visita in cantina, degustazione vini dalle vasche, kit pic nic (tovaglia, tovaglioli, piatti, calici in vetro, bicchieri compostabili, posate), cinque specialità gastronomiche siciliane, una bottiglia di vino.

PREZZO BIMBO (2-12 anni): € 24

GRATUITA’: Visitatori 0-2 anni

RIDUZIONE: 10 % per gruppi (10 – 20 pax)

GIORNI E ORARI DISPONIBILI: Da lunedì a sabato ore 12:00 e 15:00

DATE ESCLUSE: 5 aprile- 1 maggio- 2 giugno – 15 agosto-  8-25-26-31 dicembre

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20

LUOGO D’INCONTRO: Fattoria Augustali  S.S. 113, Km 318,700 Partinico (PA) coordinate GPS: latitudine 37.9951175 – Longitudine: 13.0183653

LINGUE PARLATE: Italiano, inglese

ETA’ MINIMA: Nessuna

RACCOMANDATO A: Tutti

DIFFICOLTA’: Nessuna

COSA INDOSSARE: Abbigliamento comodo

ANIMALI AMMESSI: Si

LUOGO ACCESSIBILE: si, sia passeggini che sedia a rotelle

LAST BOOKING: 24 h prima della visita

POLITICA DI CANCELLAZIONE: Gratuita se effettuata entro le 24 ore dalla visita

NORME ANTI COVID: Distanziamento sociale, igienizzante a disposizione, pagamenti senza contatto

INFORMAZIONI ADDIZIONALI: La conferma verrà ricevuta al momento della prenotazione.

Le degustazioni di vino sono riservate a persone di maggiore età in quanto non è consentito servire alcolici ai minori di 18 anni.

Si prega di segnalare in anticipo eventuali allergie ed intolleranze alimentari o particolari esigenze. L’ingresso in fattoria è consentito solo se accompagnati dalla guida.

Questa esperienza richiede bel tempo. Se viene annullata a causa del maltempo, verrà proposta una data diversa o un’esperienza alternativa.