Escursione a Palermo e Monreale

FACILE

MIN: 1 PERSONA

TUTTI I GIORNI

IT – EN – FR

40 € PER PERSONA

Escursione a Palermo e Monreale

Punti di interesse:

Catacombe

Cappella Palatina

Cattedrale

Centro Storico

Monreale

Escursione a Palermo e Monreale:

La nostra Escursione a Palermo e Monreale, inizia alle ore 08:30 con partenza dal vostro hotel o dalla nostra agenzia di Sciacca. Il trasferimento nel bel capoluogo siciliano vi permetterà perciò di poter ammirare le principali bellezze, per non parlare dei siti dell’Unesco di diverse dominazioni storiche, che appunto dimostrano come Palermo sia stata une vera e propria “Culla di cultura del Mediterraneo”.

Programma:

  • Palermo auteticaLa prima tappa è prevista alle Catacombe, avete a disposizione circa 30 minuti, chiedete di Massimo per una spiegazione, persona molto disponibile. Si prosegue ancora per il centro di Palermo, da dove inizierà il tour libero a piedi. Dopodichè vi lasceremo davanti alla Cappella Palatina, dove potete fare il biglietto anche per l’ingresso al Palazzo Reale o dei Normanni. Più avanti a qualche centinaio di metri troverete la bellissima Cattedrale per poi proseguire per le vie del centro di Palermo dove avete a disposizione ancora 3 ore, tempo sufficiente per visitare i punti di maggior interesse, che trovate segnati sulla vostra cartina, come I 4 Canti, la chiesa della Martorana, Piazza Pretoria (o piazza della Vergogna), Palazzo Steri Teatro Massimo e Politeama e soprattutto i vicini mercati molto caratteristici di Palermo, come il Capo, la Vucciria dove potrete assaggiare cibo da strada tipico siciliano..
  • Monreale: Più tardi alle 14:30 è prevista la Partenza da Piazza Politeama per il magnifico Duomo di Monreale, per la strada avrete modo di ammirare altri aspetti e posti belli di Palermo. In secondo luogo la visita a Monreale, che dura circa 1 ora 30, dove potete visitare il Duomo e il suo magnifico Chiostro. Infine, vi consigliamo un buon gelato con brioche al Bar Italia, e prima del rientro, date uno sguardo dal belvedere, ha una vista bellissima su tutta Palermo e se siete fortunati, riuscirete a vedere pure le isoli Eolie.

Partenza:ore 08:30

Durata dell’escursione: intera giornata

Rientro:previsto per le ore 18:30

Durata:circa ore 10

Prezzi:

Fino a 8 persone Euro 40,00

Fino a 19 persone Euro 28,00

Su richiesta partenza da altre località.

Ticket ingressi facoltativi:

Catacombe  3.00 euro

Cappella Palatina 10.00 euro

Cappella palatina e Palazzo Reale dei Normanni 12.00 euro

Chiesa Martorana 2.00 euro

Chiostro Monreale 6.00 euro

Guida su richiesta 8 ore 240.00 /  4 ore 140.00

Richiedi Informazioni

FACILE

TUTTI I GIORNI

MIN: 1 PERSONA

IT – EN – FR

40 € PER PERSONA

Palermo

Palermo è perla indiscussa della Sicilia, scrigno di una miriade di tesori. Ci sono diversi buoni motivi per visitarla e tra questi il meraviglioso mare, il clima mite, l’ottima cucina le bellezze che la città custodisce. Uno dei simboli della città è sicuramente la Cattedrale di Palermo dedicata a Santa Vergine Maria Assunta in Cielo

Palermo

Non meno importanti, sono La Cappella Palatina, una basilica a tre navate situata all’interno del complesso architettonico del Palazzo dei Normanni, e ancora I Quattro Canti, La Zisa, la Chiesa della Martorana, l’Orto Botanico, il Teatro Massimo, le catacombe dei Cappuccini e molti altri monumenti che scoprirete passeggiando per le strade e i vicoli del città.

Palermo

Palermo, capitale della Sicilia, bella e ricca di storia e tradizioni, stupisce per i suoi colori e sapori. Si può gustare lo “Sfincione Palermitano”, così come le “Arancine” o il panino con le “Panelle”, venduti per strada o nei mercati più caratteristici della città come Ballarò, Capo o Vucciria.

Monreale

Qualcuno lo ha definito il tempio più bello del mondo e senz’altro il Duomo di Monreale è uno tra i più begli esempi di come l’arte, riesca ad entrare in sintonia con il cuore dell’uomo.

I mosaici sono l’aspetto più eclatante della bellezza di questa opera sacra e coprono un’area di circa 6.400 metri quadrati.

Condividi