VISITARE CALTABELLOTTA IN TREKKING:
L’agenzia Gulliver propone un percorso in trekking a Caltabellotta per esplorare un territorio ricco di storia e cultura e per ammirare le bellezze naturali tipiche siciliane.
Caltabellotta sorge serenamente sulle alte cime delle montagne sicane e domina tre colline: il Monte San Pellegrino, il Monte Castello e il Monte Gogàla. In particolare Kratas è una delle più antiche città della Sicilia ed è considerata la città della PACE, INCASTONATA TRA IL VERDE E LA MONTAGNA.
Programma:
Il percorso trekking prevede una serie di escursioni a piedi e in auto.
L’escursione a piedi si svolgerà tra percorsi boschivi in una foresta rigogliosa di conifere in cui si avrà l’occasione di ammirare alcuni fiori tipici di questo periodo e di godere di un panorama sulle montagne sicane, una delle più belle cave o canyon.
Da qui si può vedere Cozzo San Biagio da dove si può ammirare il paesaggio o si può andare al telegrafo che è il punto più alto della montagna.
Lo stesso percorso può essere fatto in auto e poi continuare a piedi, quindi il viaggio sarebbe più breve, ma con l’auto si può fare tutta la strada attraverso la montagna e arrivare fino a Sambuca.
Durante il percorso si può andare a vedere un antico palmo del V° secolo a.C scavato nella roccia, una rarità.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
+39 0925 26557