Mountain bike Sicilia Palermo – Etna
7 giorni stupefacenti dalla città di Palermo alla “Muntagna” attraversando la Sicilia partendo dalla costa Nord, toccando il centro dell’Isola per raggiungere, scendendo dall’Etna, il Nord/Est!
Una Coast2Coast che parte da Palermo e attraversa i Monti Sicani, le Madonie, i Nebrodi per arrivare sul Vulcano la cima più alta della Sicilia, 3000 mt, al Cratere sommitale Sud Est del più alto Vulcano d’Europa: l’Etna!!!
Un Tour incredibile che offre la magnificenza dell’Etna con i suoi panorami incredibili e percorsi esclusivi di una bellezza sconvolgente e l’entroterra siciliano, sconosciuto alla massa, con le sue Riserve Naturali, le sue meravigliose montagne e i paesi che conservano le tradizioni siciliane.
Prima tappa:
Palermo Ficuzza – Partenza da Palermo a San Martino delle Scale, 65 km di tappa con 2000 metri di ascensione e l’arrivo tappa avverrà a Ficuzza. Pernotto presso Antica Stazione di Ficuzza.
Seconda tappa:
Ficuzza – Polizzi Generosa Km 75 ascens. mt 2265. Pernotto presso Antico Casale di Ficuzza.
Terza tappa:
Polizzi Castelbuono (attraversamento Madonie e Bike Park Castelbuono) Km 46,5 ascens.mt 1396. Tranfer a Mistretta. Pernotto presso Agriturismo Villa Nives.
Quarta tappa:
Mistretta-Cesarò: Prima parte della Dorsale dei Nebrodi km 43,4 ascens. 2091. Pernotto presso Rifugio dei Nebrodi.
Quinta tappa:
Mistretta Floresta Randazzo (II parte Dorsale dei Nebrodi) Km 76.7 ascens. mt 2372. Pernotto presso Ai Tre Parchi.
Sesta tappa:
Randazzo Piano Provenzana (ETNA) e discesa su sabbia lavica km.45.4 ascens mt 2843. Pernotto presso Villa Dorata.
Settima tappa:
Circuito Altomontana Etna e discesa su Catania Km 75 ascens mt. 1559 discesa mt 3235. Pernotto nella città di Catania.
Nella Quota d’Iscrizione è compreso 6 pernotti con colazione e cena presso le strutture ricettive (eccetto Palermo e Catania). 7 giorni con guida sempre in gruppo, trasporto dei bagagli, assicurazione infortuni, guide autorizzate, mezzo auto sempre reperibile. Numero cellulare per emergenze 24h, carte, depliantes, road book, tracce GPS dei percorsi, assicurazione packed lunch (per i pranzi), gadget acqua e riding snacks.
Non sono compreso nella quota d’iscrizione i pernotti e i pasti nelle città di Palermo e Catania, voli, bevande ai pasti, noleggio bici transfert da e per aeroporto e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.
TAPPE:
Da Palermo attraverso le Madonie, i Nebrodi per arrivare attraverso l’Etna nella città di Catania.