La vendemmia tra i filari: pigiatura degustazione vini e brunch nella bio fattoria di Alcamo Partinico (PA)
Passeggiata tra i filari, vendemmia, diraspatura e pigiatura dell’uva, assaggio del mosto, visita in cantina, brunch con diverse specialità siciliane e degustazione vini.
La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Vorremmo vivere con voi la vendemmia in maniera unica e condividere questa festa, provare in prima persona a raccogliere l’uva, sperimentare la diraspatura, la pigiatura e l’assaggio del mosto fresco.
Arriviamo in cantina per soffermarci nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento, raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques.
Nella veranda, sul giardino o nella sala degustazione della cantina, prepareremo un gustoso brunch con cinque specialità siciliane tra formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico. Il tutto arricchito dalla degustazione di vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo: un bianco versatile, fresco e sapido tipico del territorio collinare e un rosso di carattere dal bouquet fruttato.
Prezzo adulto : € 40,00*
Durata: 2 h -30’
Numero min. di partecipanti: 2
PER SAPERNE DI PIU’
LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata tra i vigneti, raccolta dell’uva, pigiatura e diraspatura, degustazione del mosto, degustazione di due vini dalla vasca, brunch con cinque tipicità siciliane, degustazione di un vino bianco e uno rosso.
PREZZO BIMBO (2-12 anni): € 32,00
GRATUITA’: Visitatori 0-2 anni
RIDUZIONE: 10 % per gruppi (10 – 20 pax)
MESI – GIORNI E ORARI DISPONIBILI: Da agosto a ottobre – Da lunedì al sabato – ore 12:00 e ore 15:00
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20
LUOGO D’INCONTRO: Fattoria Augustali S.S. 113 Km 318,700 Partinico (PA) coordinate GPS: latitudine 37.9951175 – Longitudine: 13.0183653
LINGUE PARLATE: Italiano, inglese
ETA’ MINIMA: Nessuna
RACCOMANDATO A: Tutti
DIFFICOLTA’: Nessuna
COSA INDOSSARE: Abbigliamento comodo
ANIMALI AMMESSI: Si
LUOGO ACCESSIBILE: solo con passeggini
LAST BOOKING: 24 h prima della visita
POLITICA DI CANCELLAZIONE: Gratuita se effettuata entro le 24 ore dalla visita.
NORME ANTI COVID: Distanziamento sociale, igienizzante a disposizione, pagamenti senza contatto.
INFORMAZIONI ADDIZIONALI: La conferma verrà ricevuta al momento della prenotazione.
Le degustazioni di vino sono riservate a persone di maggiore età, in quanto non è consentito servire alcolici ai minori di 18 anni.
Questa esperienza richiede bel tempo pertanto, se viene annullata a causa del maltempo, verrà proposta una data diversa o un’esperienza alternativa .
Si prega di segnalare in anticipo eventuali allergie ed intolleranze alimentari o particolari esigenze. L’ingresso in fattoria è consentito solo se accompagnati dalla guida.