Raccogliamo le olive: Degustazioni vini oli e specialità nella bio fattoria di Alcamo Partinico (PA)

Passeggiata tra gli uliveti, raccolta delle olive, defogliatura e degustazione di due tipologie di olio extra-vergine di oliva, degustazione vino e brunch con diverse specialità siciliane. 

Nella magia dell’atmosfera autunnale tra uliveti secolari e paesaggi quieti vi aspettiamo per scoprire insieme questa tradizione fortemente legata al nostro territorio: la raccolta manuale delle olive. Dopo una breve introduzione sulle curiosità dell’ulivo e i benefici dell’olio extravergine d’oliva verrete coinvolti attivamente nella stesura delle reti sotto gli alberi e nella raccolta delle olive. Accarezzare la corteccia, scoprire l’età degli alberi, defogliare le olive, conoscere ed odorare la sansa e la pasta delle olive appena prodotte nel nostro piccolo frantoio sono i momenti più significativi di questo viaggio sensoriale che culmina nella degustazione del primissimo frutto: l’olio extra vergine di oliva.Completeremo l’esperienza con la visita guidata in cantina e un gustoso brunch con cinque specialità siciliane, pane casereccio con olio extravergine di oliva, marmellate extra e miele biologico; il tutto arricchito dalla degustazione di due vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo.

Prezzo adulto : €50,00
Prezzo bambino €36,00

Durata: 2 h -30’

Numero min. di partecipanti: 2:

PER SAPERNE DI PIU’

LA QUOTA COMPRENDE:

Guida a disposizione per tutta la durata della visita
Passeggiata tra i vigneti e uliveti
Raccolta e defogliatura delle olive
Degustazione di due varietà di olio extravergine di oliva.
Visita guidata in cantina
Degustazione di due vini
Tagliere con cinque specialità gastronomiche siciliane, due vini, pane casereccio con olio extravergine di oliva e deliziose marmellate extra, acqua.

MESI -GIORNI E ORARI DISPONIBILI: 1/10 a 30/11 ore 15:00

Richiedi Informazioni